Corso base 2022

Sabato 5 Febbraio si è concluso con successo l’ultimo corso di accesso per Volontari della Croce Rossa Italiana organizzato dal Comitato di Mantova e con immenso piacere diamo il benvenuto ai 25 nuovi Volontari che hanno superato l’esame.

Il corso della durata di 26 ore ha visto gli aspiranti Volontari affrontare argomenti che spaziavano dalla storia della Croce Rossa alla struttura del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa con le sue attività; dalle Strategie e le linee guida del Movimento alla pianificazione di attività e progetti; dal Diritto Internazionale Umanitario alla sicurezza e ovviamente il Primo Soccorso.

Inoltre con un occhio rivolto alla prevenzione, sempre attenti alla situazione epidemiologica locale, e ammiccando con l’altro all’innovazione tecnologica, sia discenti che docenti si sono cimentati con l’uso della piattaforma Training, pensata per l’apprendimento online.

Il Presidente e il Comitato tutto si congratulano con i neo-Volontari e gli danno il benvenuto nella grande famiglia di Croce Rossa Italiana – Comitato di Mantova.