Corso Trasporto Sanitario

Si è da poco conclusa la nuova edizione del corso AREU per addetto al trasporto sanitario (TS) per 31 nuovi volontari di CRI. Tutti hanno superato l’esame teorico e sono ora pronti ad intraprendere il tirocinio, che completerà, a tutti gli effetti, l’abilitazione.

Questa edizione si è differenziata dalle precedenti, perché si è svolta per l’80% in didattica a distanza, grazie all’utilizzo di una piattaforma, messa a disposizione dal CEFRA regionale Lombardia, predisposta durante il periodo pandemico con la collaborazione di tutti gli istruttori regionali.

L’alternanza tra FAD e lezioni pratiche è stata gestita nel rispetto delle normative COVID, in continua evoluzione e trasformazione. I volontari hanno così potuto partecipare, divisi in gruppi, pure a lezioni in presenza, mettendo così  in pratica quanto appreso online.

Il percorso li vedrà ora impegnati “sul campo” per completare la formazione con svariate ore di tirocinio presso la sede CRI.

A tutti i partecipanti vanno i nostri complimenti e i nostri migliori auguri di una lunga vita in CRI.

Un ringraziamento particolare agli istruttori che hanno gestito al meglio questa nuova e complessa modalità di insegnamento. Vuoi diventare anche tu volontario CRI? Sul sito (crimantova.it) della CRI, cliccando su DIVENTA VOLONTARIO, troverai tutte le informazioni necessarie.