Il cortometraggio “Che cosa ci siamo persi?” è online

A distanza di un mese dall’evento tiriamo finalmente le somme e siamo orgogliosi di pubblicare il corto “Che cosa ci siamo persi?”: il risultato del progetto che Croce Rossa Italiana – Comitato di Mantova ha presentato in occasione di Festival dei Diritti 2021.

Il video è stato proiettato lo scorso Venerdì 10 Dicembre al Cinema Mignon di Mantova e alla proiezione è seguito un cineforum nel quale i nostri ospiti di sono confrontati su tematiche relative ai due anni di pandemia appena trascorsi. Sul palco si sono confrontati uno degli ideatori del corto, un insegnante delle superiori, una giovane dottoressa in psicologia e il Delegato Nazionale per le attività di diffusione dei Principi e Valori umanitari.

Hanno partecipato all’evento circa sessanta persone tra Volontari di Croce Rossa Italiana ed esterni ed è stata un’ottima occasione di confronto.

“Che cosa ci siamo persi?” è ora a disposizione sul sito fondo a questa pagina e al seguente indirizzo: https://www.crimantova.it/video/

Cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente per la collaborazione l’Istituto Comprensivo di Borgovirgilio, il Liceo Scentifico Martiri di Belfiore, il cinema MIgnon e tutte le persone intervistate.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa visitate https://festivaldeidiritti.org/