La CRI si mostra

Ogni giorno vediamo sfrecciare mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, ma anche se da un lato li sentiamo vicini a noi e al nostro quotidiano, dall’altra ci sembrano un mondo distante di cui conosciamo poco: da questo pensiero nasce l’idea dell’iniziativa “La CRI si mostra”, cioè di portare in piazza mezzi e materiali propri di Croce Rossa Italiana e della Polizia di Stato.

Dove? A Mantova, in Piazza Sordello. Quando? Il 26 settembre dalle 08:00 in poi.

Grazie alla collaborazione con la Questura di Mantova per tutta la giornata si potranno visitare gazebo e tende pneumatiche; mezzi forniti dalla Polizia di Stato: la Lamborghini adibita al trasporto organi, il pullman azzurro (mezzo adibito all’educazione stradale), moto della polizia stradale; forniti da CRI: mezzi del Corpo Militare della Croce Rossa, mezzi speciali dal Comitato di Pavia, l’idro-ambulanza dal Comitato di Calvisano, automezzi e ambulanza del Comitato di Mantova.

L’organizzazione e l’allestimento dell’evento è stato gestito dal gruppo di Risposta alle Emergenze della CRI di Mantova. All’interno delle tende pneumatiche, oltre alle dotazioni di CRI, sarà organizzato un percorso di educazione stradale grazie al coinvolgimento del personale qualificato appartenente al Gruppo Giovani del Comitato e sarà presente alla manifestazione un equipaggio abilitato al servizio di emergenza/urgenza.

Un evento, nello splendido contesto di una delle più belle piazze d’Italia, adatto a tutti e per tutti, dove imparare, conoscere e scoprire il lavoro e il cuore che sta dietro ai professionisti della Polizia di Stato e ai volontari di Croce Rossa Italiana.

Il Comitato di Mantova di Croce Rossa Italiana e il Questore con i suoi collaboratori e vi aspettano per una domenica diversa, all’insegna del conoscere e del conoscersi.

#unstopppable #unitaliacheaiuta #lacriperlepersone #essercisempre