LA GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO

Anche quest’anno è stata rinnovata la collaborazione con Banco Farmaceutico, per “La Giornata di Raccolta del Farmaco”.

Importante iniziativa di carattere nazionale, che nasce per raccogliere farmaci senza obbligo di ricetta grazie alle donazioni da parte della popolazione locale, con l’obiettivo di ridistribuirli poi a persone e famiglie più vulnerabili e bisognose.

Questa campagna di carattere solidale coinvolgerà moltissime farmacie in tutta Italia nella settimana dall’8 al 14 di Febbraio. Noi di Croce Rossa Italiana – Comitato di Mantova daremo il nostro supporto nella raccolta il giorno Sabato 12 Febbraio, presso:
la farmacia il Pozzo di Mantova (Via Filippo Corridoni 30),
la farmacia Verzola a Governolo (Piazza della Repubblica 1),
e le due farmacie comunali di Viadana (Largo Alcide De Gasperi 1/3 e Via Giacomo Grazzi Soncini 50).

Saremo presenti la mattina dalle 8.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30.

Sin dall’inizio della pandemia di Covid-19, la CRI ha voluto essere accanto ad ogni vulnerabilità. Durante il lockdown non siamo stati solo sulle ambulanze o nelle corsie, ma abbiamo bussato ad ogni porta e risposto ad ogni richiesta(…). Eppure l’emergenza non è finita, anzi per certi versi si è amplificata. Per questo, la campagna di raccolta farmaci, anche in collaborazione con i volontari CRI dei territori coinvolti, rappresenta la naturale prosecuzione di quella ‘gentilezza’ di cui c’è tanto bisogno.
(Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana)