Un anno di collaborazione con il CAM

In data 19/06 si conclude per questa stagione la collaborazione tra la Croce Rossa di Mantova e il Consorzio Agrituristico Mantovano.

Il nostro rapporto con il Consorzio è iniziato nel periodo più difficile dell’emergenza sanitaria dell’ultimo anno e mezzo. L’attività della Croce Rossa consisteva nella consegna a domicilio della spesa ai clienti del mercato contadino.

Dopo questa prima fruttuosa esperienza, la collaborazione è proseguita con l’organizzazione di un’attività sull’educazione alimentare e infine con la presenza fissa di tre Volontari nelle sedi del mercato contadino (Lungo Rio e Borgochiesanuova).

La nostra presenza era finalizzata alla prevenzione della diffusione del virus e i nostri compiti erano di contingentare l’ingresso delle persone ai mercati, evitando così gli assembramenti; e il controllo delle misure di sicurezza come l’igienizzazione delle mani, il controllo di temperatura e del corretto utilizzo della mascherina da parte dei visitatori.

A distanza di un anno siamo molto soddisfatti della strada percorsa insieme al Consorzio e ci auguriamo che ce ne sia altrettanta ad aspettarci davanti a noi.