Webinar “I Volti della CRI: chi c’è dietro al volontariato?”

L’ 8 maggio è la data in cui si celebra la Giornata Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e coincide con l’anniversario della nascita del suo fondatore, Henry Dunant.

Questa giornata è da sempre stata un momento di incontro e festività con le persone che serviamo;
i tempi che stiamo vivendo non ci consentono certamente di celebrare come siamo abituati a fare,
ma non vogliamo perdere l’occasione di celebrare questa ricorrenza, di sentirci vicini, di ricordare la straordinaria forza dell’Umanità che è emersa in questo anno difficile, nonostante la pandemia.

I Volontari del Comitato di Mantova hanno organizzato il Webinar: “I Volti della CRI: chi c’è dietro al volontariato?” L’incontro sarà condiviso in streaming sabato 8 maggio 2021 dalle 15:00 alle 17:30 circa sul canale YouTube (Croce Rossa Mantova) cliccando sul link

https://www.youtube.com/channel/UCBuJo8LQYacAMgEB4LJO3KQ


Il nostro intento è quello di far emergere l’inarrestabile impegno messo durante questi durissimi mesi, portando alla luce quanto e come sono stati presenti sul nostro territorio i Volontari, che instancabilmente hanno portato supporto alla popolazione.
Nel corso di questa diretta scopriremo insieme “i tanti volti” della nostra Associazione soffermandoci sulla fondamentale presenza dei nostri Volontari durante l’emergenza Covid-19 , come si sono trasformate le nostre attività durante questo periodo e le collaborazioni realizzate con enti ed associazioni del territorio.

Saranno inoltre presenti il Prefetto e il Comandante Provinciale dei VVFF di Mantova, i Comuni di Mantova, Bagnolo San Vito, Quistello, Castellucchio, Marcaria, Rodigo, il Presidente di TEA e le ACLI.

Siete tutti invitati a partecipare, per condividere con noi le emozioni che abbiamo provato in questo lungo periodo e che ci danno la forza per sostenerci reciprocamente!